Il cliente ha il diritto di recedere. da ogni ordine che riguardi gli articoli del sito www.nassogioielli.it, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione. 

Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente ad articoli di nassogioielli.it sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.

Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine o può stamparne una nuova tramite la sua pagina personale accessibile dal sito di nassogioielli.it .

Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti (tramite mail o telefono) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da gioielleriaitaliano.com al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro il 14°giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato.  In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare La NASSO GIOIELLI di ROBERTA NASSO, Nazionale, 157 – 89022 – Cittanova (RC) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di Nasso Gioielli. In tal caso, Nasso Gioielli trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail).

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Nasso Gioielli rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Nasso Gioielli), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Nasso Gioielli viene in possesso dell’aritcolo in precedenza acquistato (Salvo responsabilità del cliente).

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Nasso Gioielli, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. 

I Prodotti dovranno essere restituiti – correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione.

In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti Nasso Gioielli; – muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Nasso Gioielli di identifica-re il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); – senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico di Nasso Gioielli purchè il cliente utilizzi i documenti per il reso forniti da Nasso Gioielli e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente.

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Modulo standard di recesso

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e spedirlo a: Nasso Gioielli – Via Nazionale , 157 – 89022 – Cittanova (RC).  e-mail: robertagioielli@libero.it Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a Nasso Gioielli qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, alternativamente all’utilizzo del modulo stan-dard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo standard

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)

  •  ordinato il (*) / ricevuto il (*)
  •  nome dell’acquirente(i)
  • indirizzo dell’acquirente(i)
  • data
  • Numero ordine

Ti ricordiamo che i prodotti dovranno essere restituiti in perfette condizioni, in particolare:
1. Il prodotto e la sua confezione devono essere nelle stesse condizioni in cui sono state ricevute.
2. È obbligatorio che il documento che contiene la certificazione sia integro e in perfette condizioni.
3. La shopping bag deve essere resa nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta.

Esclusione dei DIRITTI DI RECESSO

Ti informiamo che ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

Con riferimento al sopra citato caso di esclusione del diritto di recesso, sei informato e accetti che tra i “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati” rientrano i prodotti indicati come personalizzabili nella relativa scheda informativa, successivamente alla loro personalizzazione qualora da te richiesta.

RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.

Menu di navigazione
×
×

Cart

Acquista per% left_to_free% di più e ottieni la spedizione gratuita